Tempi di consegna e costi


Spedizione e tempi                                      Costi
Express*  Consegna entro 1-2 giorni lavorativi             EUR 10,00
*per importo maggiore o uguale a EUR 100,00           EUR  5,00
Ritiro in negozio 6 giorni lavorativi                                   GRATIS


Baimex S.r.l. garantisce la consegna entro 1-2 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 13:00. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.
Per Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, isole e le provincie di Rieti, Chieti e L’Aquila, la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Per le isole minori sono previsti 2 giorni lavorativi ulteriori. Gli ordini sono spediti con il corriere BRT solo in Italia.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio.
Gli ordini sono spediti dal lunedì al venerdì con orario 8:30 - 17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Per il ritiro in negozio la spedizione richiede 6 giorni lavorativi. Il cliente verrà contattato direttamente dal negozio scelto in fase d'ordine quando il pacco sarà pronto per il ritiro.
Baimex S.r.l. non è responsabile per eventuali disservizi attribuibili a cause di forza maggiore quali incidenti, rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che impediscono di effettuare la consegna nei tempi e nei modi inizialmente concordati.
Informiamo i clienti che Baimex S.r.l. può richiedere alla banca o di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. La suddetta verifica potrebbe causare qualche ritardo nella spedizione dell'ordine.
Durante il periodo dei saldi le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi.
In ogni caso, Baimex S.r.l. si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
Al seguente link: giorni festivi, si può verificare l’elenco dei giorni in cui il magazzino non effettua spedizioni.
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico, pertanto Baimex S.r.l. non è in grado di modificare i tempi di spedizione e consegna.

 

Prezzi e Fatturazione

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro e comprensivi di IVA.
Si informano i clienti che non è possibile, a posteriori, modificare i dati di fatturazione inseriti al momento dell'ordine, né emettere un nuovo documento di fatturazione, poiché il sistema è automatizzato.



Rintracciabilità della Spedizione

Non appena l’ordine viene spedito, i clienti ricevono dal corriere una e-mail con il tracking number e un link per controllare lo stato della sepedizione.
Nell'eventualità in cui il cliente sbagli a immettere l'indirizzo di spedizione, può cambiare autonomamente l'indirizzo utilizzando il BRT code presente nella mail di conferma.

 

Consegna dell'Ordine

Al ritiro della merce, i clienti sono pregati di ispezionare accuratamente il pacco prima di firmare a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualunque motivo la confezione dovesse apparire manomessa o danneggiata, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nell’eventualità in cui il pacco presenti segni di manomissione o sia stato accettato con una firma non autorizzata, i clienti sono pregati di comunicare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare il customer service all’indirizzo: customerservice@baimex.it
I clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con Baimex S.r.l. e si impegnano dunque ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non può essere consegnato per cause unicamente dipendenti dal cliente (recapito non corretto, numero di telefono errato, destinatario sempre assente, , ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione per il rientro della merce saranno dedotte dal rimborso inizialmente dovuto al cliente.



Assicurazione della Spedizione

Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.


Forme di pagamento

Sono accettate le seguenti forme di pagamento:

Carta di Credito
I clienti, al momento dell’ordine, immettono i dati della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite i circuiti Visa, Mastercard, JCB, Diners.

Sicurezza della Carta di Credito

Allo scopo di garantire ai clienti la massima protezione dei dati, le transazioni vengono elaborate tramite connessioni sicure, come dimostrano il prefisso "https" nella barra dell'indirizzo e il simbolo del lucchetto che compare nel browser. Per rendere sicuri gli acquisti con carta di credito, verrà sempre richiesto di inserire il codice CVV.
Al fine di assicurare maggiore tutela sugli acquisti si raccomanda ai clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode
Se i fondi sono sufficienti a processare l’ordine e i dati forniti sono validi, la transazione verrà effettuata  istantaneamente.

 

Nuovi Clienti

Si ricorda ai nuovi clienti che Baimex S.r.l. può richiedere alla banca di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell'ordine.
Baimex S.r.l. si riserva il diritto di richiedere ai nuovi clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.
 

Stato dell’Ordine

Gli ordini di articoli disponibili non possono essere in alcun modo modificati. Nel caso in cui vengano effettuati più ordini, essi verranno spediti separatamente.